Two Door Cinema Club – Tourist History (2010)

Pubblicato: 27 maggio 2010 in Novità

I Two Door Cinema Club sono una band irlandese molto giovane nata nel 2007, ma con già all’attivo vari remix eccellenti (Phoenix su tutti) ed EP vari. Già considerati l’alternativa d’oltremanica agli astri nascenti americani Vampire Weekend, erano attesi alla prova del primo album in studio.

“Tourist History” non delude le attese di chi aveva avuto un assaggio del potenziale, a mio modo di vedere enorme, che ha questa band, anche se c’è qualche passaggio a vuoto.

“Cigarette in the Theatre” e “Come Back Home” sono due ottime canzoni, dove si vede sia l’attitudine indie che quella “nu rave” alla The Rapture.

Il passaggio a vuoto più evidente è in “Do You Want It All”, una canzone “un po’ così”, di quelle per fare i fighi ma con risultati deludenti.

Invece su “This is the life” si torna al sound che riescono  a definire nelle canzoni successive “Undercover Martyn” (terzo singolo) , “What You Know” , “Eat that up” e “You Are not Stubborn”, anche qui con qualche passaggio non del tutto convincente ma complessivamente buoni pezzi.

Arrivo poi sui due pezzi di punta dell’album (giustamente i due primi singoli), cioè “Something good Can Work” e “I can Talk”.

“Something good Can Work” è senza dubbio la canzone più bella dell’album. E’ fresca, orecchiabile ma allo stesso tempo molto curata e tecnicamente pregevole e con i DJ che si stanno prendendo a pugni per ottenere il remix.

“I Can Talk” invece è la canzone più ritmata dell’album, con una strana introduzione e una partenza di basso-batteria, dove poi entrano le chitarre per poi entrare in un ritornello che non esce più dalla testa.

Un album complessivamente molto buono, considerando anche che è il primo, e che lascia intravedere potenzialità enormi.

Voto: 14/20

In due parole: Irish Coffee

commenti
  1. […] This post was mentioned on Twitter by Andrea Rossato, Andrea Rossato. Andrea Rossato said: Two Doors Cinema Club – Tourist History (2010): http://wp.me/pWdev-3a […]

  2. […] Il primo blocco di “Re-Recensioni” appartiene al terzetto di album di Delorean , Two Doors Cinema Club e Hot Chip […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...