Hot Chip – One Life Stand (2010)

Pubblicato: 1 giugno 2010 in Novità

Premetto che fino ad una settimana fa, nonostante siano un nome caldo della scena elettro pop londinese, non avevo ascoltato niente di loro.

Ora posso dire che mi pento e mi dolgo di tutto ciò.

“One Life Stand” è un album completo e prodotto molto bene,  e la prima cosa che risalta è la molta attenzione ai particolari nonostante le melodie trascinanti e orecchiabili.

Già partendo dalla prima canzone “Thieves in Night” (personalmente una delle mie preferite) si nota una grandissima attenzione alla tastiera, veramente gestita in maniera perfetta con silenzi, sottofondi e brusche accellerazioni nel non cantato.

“Hand Me down Your Love” invece ha un cantato molto dolce e gradevole ma con dei bei cambi di passo nella musica.

La terza canzone, “I Feel Better”, tende molto alla dance con una melodia ipnotica di tastiera che accompagna tutta la canzone.

Molto bella anche la title track, mentre la seconda parte dell’album si può ritenere la sua “dark side”, con una serie di canzoni piacevolmente decadenti e delicate, con tastiere e synt a farla da padrone, e con la voce di Alexis Taylor che è sorprendentemente calda e lineare, ideale per questo genere di canzoni.

Un album che mi ha fatto innamorare di questa band, immeritatamente snobbata dal grande pubblico anche se ha tutti i numeri per essere nell’elite del genere.

VOTO: 16.5/20

In una parola: DECADANCE

commenti
  1. […] Re-Recensione 3 giugno 2010 vanrouge85 Lascia un commento Passa ai commenti Il primo blocco di “Re-Recensioni” appartiene al terzetto di album di Delorean , Two Doors Cinema Club e Hot Chip . […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...