Robyn – Body Talk part 1

Pubblicato: 7 giugno 2010 in Novità

Robyn, nome d’arte di Robin Carlsson, è una artista svedese, ormai entrata da qualche tempo nel novero delle grandi artiste elettro-pop d’autore.
L’ultimo progetto di Robyn è ambizioso e rischioso, cioè fare un triplo album suddividendo le varie uscite durante il 2010.

“Body Talk part 1” probabilmente è il lavoro più riuscito della carriera di Robyn fino ad ora.
Una summa di tutte le sonorità più moderne e più alla moda nell’elettronica, che spazia dal pop alla house alla ballata.

“Don’t Fucking Tell Me What to Do” , la prima traccia, è un grande esempio di elettrohouse ipnotica, con un crescendo di strumenti in entrata che non la rende noiosa, anzi tutt’altro.

“Fembot” e “Cry when You Get Older”  invece sono canzoni pop orecchiabili, che ricordano molto gli ultimi Black Eyed Peas, ma con qualcosa in più in termini di qualità.

“Dancing On My Own” , primo singolo, calca invece  sonorità più elettro ma rimane comunque una ottima canzone, anche se sicuramente non del tipo “spaccaclassifica”.

“Dancehall Queen” personalmente la ritengo la canzone migliore dell’album, per l’originalità della base, in pratica un reggae elettronico, molto estiva e con un ritornello che non lascia indifferenti.

“None Of Dem” invece è spiazzante ma sempre molto originale, una canzone house con all’inizio una base molto tranquilla che ricalca la canzone precedente, e che solo verso la fine aumenta di ritmo.

“Hang With Me” invece è una ballad di sole tastiere, veramente stupenda, dove la sua voce risalta in maniera incredibile, soprattutto perchè senza strafare da l’impressione (e non solo l’impressione) di avere una voce bellissima.

“Jag Vet En Dejiig Rosa” è il punto debole dell’album, dal quale si capisce come mai gli artisti svedesi cantano rare volte in madrelingua.

In conclusione un album versatile, fresco e godibile, consigliato a chi piace l’elettro-pop di qualità e anche a chi non si è mai avvicinato al genere.

Voto: 15/20

In una parola: PATINATO

Link per il download: Robyn – Body talk pt. 1

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...