Risultato sondaggio Best Frontman

Pubblicato: 2 settembre 2011 in Senza categoria
Tag:, , , , ,

Chiudo definitivamente il sondaggio del miglior frontman, arrivato ai 450 voti e a delle percentuali e ordine abbastanza consolidati.

Vince il “Boss” Bruce Springsteen con il 36,17 % (personaggio tralaltro al quale ho dato il mio voto), che con la sua forma fisica strepitosa può tenere tranquillamente le 3 ore e mezza di concerto e che non si risparmia mai dal vivo.

La seconda posizione è di Bono Vox (29,79 %), non ispirato come una volta ma sempre carismatico nei live, la terza di Ozzy Osbourne (24,47 %) e la quarta di Micheal Stipe (solo il 9,57%).

Tra gli esclusi di questo sondaggio, voi lettori mi avete chiesto della non presenza in particolare di Mattew Bellamy, Kurt Cobain, Liam Gallagher e Dave Gahan.

Se devo dirla tutta i dubbi mi sono venuti solo per Dave Gahan e Morrisey, due personaggi di innato carisma e straordinari dal vivo, a cui basta solamente la presenza sul palco per creare pathos. Ed è il criterio su cui ho scelto anche gli altri quattro, personaggi che senza effetti speciali, fronzoli tecnici o corse su e giù nel palco alla Usain Bolt, riescono ad essere magnetici anche per chi non li conosce a fondo.

Nel link sottostante un live di Born To Run ad Hyde Park del 2009 (non accetto neanche un minimo confronto con chi me lo paragonerebbe ad un altro coetaneo italiano, perchè dimostrerebbe o pazzia, o cecità o sordità)

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...